You are here
Scuole accorpate, i genitori del Comprensivo Calcedonia: Fortini risponda Attualità 

Scuole accorpate, i genitori del Comprensivo Calcedonia: Fortini risponda

Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata dai genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo Calcedonia di Salerno all’Assessore alla Scuola della Regione Campania Lucia Fortini

 
“Siamo i genitori dell’I.C. CALCEDONIA di Salerno, scuola forse a lei sconosciuta, apprendiamo stamattina dalla testata giornalistica “IL MATTINO”, che la nostra scuola sarà accorpata dall’I.C. San Tommaso D’Aquino, fino all’ultimo decreto della Regione Campania del 15 gennaio 2024 noi risultavamo scuola accorpante.

Ci teniamo a farle sapere che la nostra scuola si trova al centro del quartiere IRNO, un quartiere balzato molte volte alle cronache per vari reati anche gravi.
La nostra scuola e la Dirigente Martulano seguono personalmente bambini provenienti da difficoltà familiari, sociali gravi, anche bambini che in questo momento sono affidati e vivono in case famiglia.
L’istituto comprensivo CALCEDONIA è centro C.T.S. dell’intera provincia. Quindi tutto questo che fine farà?
Scoprire tutto dagli organi di stampa? Le sembra regolare, accontentare chi ha il politico di turno della propria parte? Com’è accaduto per l’I.C. Vicinanza, scomparso dal decreto di ridimensionamento, per l’I.C. Ogliara e per ultimo l’I.C San Tommaso D’Aquino sopra citato.
Nell’esprimere il nostro disappunto, per dove assistere all’interno delle scuole a giochetti politici, chiediamo una rapida smentita sulla perdita dell’autonomia per l’I.C. CALCEDONIA, in caso contrario inizieremo una protesta per difendere ciò che ci appartiene”.

Certi in una sua sollecita risposta porgiamo distinti saluti.

La Comunità scolastica dell’ I.C. Calcedonia

scritto da 







Related posts